lunedì 21 ottobre 2013

COSPLAY IN CORSO!!!! Annie di League of Legend ( LoL)

Lucca Comics si avvicina e come ogni anno mi ritrovo all'ultimo a preparare un cosplay!
Da poco ho iniziato a giocare a League of Legend  (LoL) e mi sono subito innamorata di Annie! quella bambina così piccina e così spietata mi ha colpita! e così eccomi a preparare il mio prossimo cosplay!!!!

Punto 1:
ho iniziato a cercare immagini su immagini (anche altri cosplay) della piccolina per vedere il suo aspetto sotto ogni angolazione:

punto 2: ho iniziato a cercare tutto l'occorrente per la creazione!
                - vestito:

                   stoffa viola per il vestito
                   colletto bianco
                   uniposca argentato o bianco
                   tulle o pizzo da mettere sotto la gonna per farla 
                   diventare gonfia
                - Tibbers:
                   orsacchiotto di peluches più scuro e somigliante 
                   possibile
                - scaldamuscoli
                   stoffa rosa e bianca/ calze a righe rosa (praticamente 
                   introvabili)
                - zainetto:
                   uno zainetto rosa a bauletto (purtroppo introvabile)
                   zaino qualsiasi ma piccolino
                   stoffa rosa (due tonalità diverse) per rivestirlo
                - orecchie
                   cerchietto rosa
                   stoffa per fare le orecchie


punto 3: creare!!!!!!!!!!!!

ho iniziato creando lo zaino: ho preso un semplice zainetto nero piccolo e armata di ago e filo lo ho rivestito con una stoffa rosa chiara aggiungendo dettagli in rosa scuro




(la mia macchina fotografica non è delle migliori e intendiamoci io non sono una fotografa ù.ù )
lo zainetto è ancora incompleto nelle foto, lo aggiornerò quando finirò :)
mancano ancora gli orsetti (uno davanti e due sulle spalline) e devo finire di rivestire le spalline

in seguito sono andata in cerca di stoffe per il vestito e con una gran fortuna nel posto dove ho comprato il raso viola per l'abito la simpatica signora mi ha anche tagliato il modello gratuitamente! questo è il risultato del taglio:
questa sera o domani provvederò alla creazione dell'abito vero e proprio e posterò le nuove foto 

(scritto la sera dopo)
et voilà!
vestito assemblato! 
ho purtroppo dovuto allungare le maniche e accorciare la gonna, ma alla fine ce l'ho fatta! (come la pubblicità)
ho inoltre aggiunto alla gonna un po' di tulle per creare un po' di effetto bon bon tipico dei vestiti femminili infantili :)


dopo l'assemblaggio dei pezzi ho dovuto quindi decorare il fondo del vestito, per fare ciò un'amica mi ha regalato un pennarello argentato Giotto scrivente su tutti i materiali:

con l'aiuto di una forma creata su di un foglio ho iniziato a disegnare le sagome...


ed ecco qua il lavoro finito!

mi stà un pochetto largo ai fianchi ma è fatto apposta per riuscire a nascondere il seno creando un effetto non aderente. Purtroppo l'aggiunta del tulle crea un pizzichio, dovrò ricordare di mettere una canotta sotto



nel frattempo ho acquistato il cerchietto rosa a cui ancora devo aggiungere le orecchie

e la parrucca per finire il tutto trovata in un negozio di cinesi ma stranamente di ottima qualità:


aggiorno tutti il prima possibile!!!

naturlmente la mia voglia di non fare nulla mi ha impedito di aggiornare il tutto.....ma alla fine ecco quà il risultato!





Nessun commento:

Posta un commento